Gilda’s Breakfast#3

ONE OCEAN
FOUNDATION

Gilda’s Breakfast#5

ONE OCEAN
FOUNDATION

Siamo Natura nella Natura.

PRESENTAZIONE DELLA MISSION DI ONE OCEAN FOUNDATION, AL CUI SOSTEGNO È STATA DEDICATA LA MOSTRA PERSONALE DI SILVIA SERENARI ALCHYMIA MARIS

Tempo di primavera, e durante la terza colazione in Gilda Contemporary Art, con a sfondo la suggestiva mostra dell’artista Silvia Serenari dal titolo Alchymia Maris, si parlerà di One Ocean Foundation e della sua attività a favore dell’ecosistema marino.
One Ocean Foundation sviluppa progetti specifici per diffondere la consapevolezza su quanto siano urgenti azioni volte alla tutela ed al rispetto degli ecosistemi marini e per indirizzarle su iniziative concretizzabili dai singoli, dalle associazioni e dalle aziende. La prima di queste azioni è la Charta Smeralda, una Costituzione per la tutela del mare.
La Charta Smeralda, voluta dalla principessa Zahra Aga Khan, fondatrice e Presidente di One Ocean, è uno strumento concreto a tutela della sostenibilità degli oceani. E ciascuno di noi, firmandola assume uno specifico impegno dichiarando di aderire ad un codice etico.
Gilda è nel cuore pulsante di Milano, ma ha un cuore verde; per questo Gilda ospita molti artisti che dedicano la propria ricerca a tematiche che riguardano la natura e la relazione tra l’uomo e l’ambiente, per questo Gilda compensa le proprie immissioni di biossido di carbonio con Phoresta Onlus, per questo Gilda sostiene organismi come One Ocean Foundation.

Vi aspettiamo!