Kristina Bychkova2020-08-27T13:40:48+00:00

Project Description

Artist Profile

Kristina Bychkova

Artist Profile

Kristina Bychkova

B I O G R A F I A

Kristina Bychkova è nata a Mosca in Russia nel 1995. Si è trasferita in Italia all’età di soli tre anni.
Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia durante l’adolescenza approfondendo lo studio della tecnica e della storia da autodidatta.
Si è laureata in Civiltà e Lingue Straniere Moderne all’Università degli Studi di Parma ma non ha mai abbandonato il campo della fotografia.
Nel 2012 ha ricevuto una menzione speciale da “il Resto Carlino” per la partecipazione al concorso fotografico/pittorico “Lara Gentilesca”.
Una delle sue fotografie presentate per il concorso “Children’s Eyes on Earth” organizzato da International Dialogue Enviromental Action (IDEA) è arrivata finalista tra le 100 selezionate ed è stata inserita nel catalogo relativo all’iniziativo.
Ha partecipato a due edizioni di Fotografia Europea nella sezione “Speciale 18-25”: Nel 2016 – La via Emilia. Strade, viaggi e confini e 2019 – LEGAMI. Intimità, relazioni, nuovi mondi.
Alcune delle sue fotografie e dei suoi progetti editoriali sono stati pubblicati su magazine indipendenti, tra cui la copertina dell’edizione di Aprile 2020 della rivista russa “Art of portrait”.
E’ stata fotografa di scena durante le riprese del film “The Final Code” diretto dal regista Carlo Fusco.

Artwork

Esposizioni

Per informazioni sulla disponibilità delle opere

Contattaci!

Torna in cima