Gilda’s breakfast
“Il pianeta dei frigoriferi. Segnali dal futuro del cibo” di Mauro Balboni
Gilda’s breakfast 2022
“Il pianeta dei frigoriferi. Segnali dal futuro del cibo” di Mauro Balboni

Sabato 19 novembre dalle ore 10.30
Nuovo appuntamento con Gilda’s Breakfast, dove sorseggiando caffè e gustando deliziosi dolcetti, si parla di arte ma non solo. Un modo per scoprire le tante sfaccettature del “mondo di Gilda” e dedicare del tempo all’ascolto e al dialogo, in piacevolezza.
Sabato 19 novembre in occasione della rassegna dedicata ai libri e alla lettura, BookCity Milano 2022
Gilda in collaborazione con Phoresta Onlus ospiterà l’autore e dott. Mauro Balboni
che presenterà il suo libro “Il pianeta dei frigoriferi. Segnali dal futuro del cibo” (Scienza Express Edizioni).
Un viaggio nella più grande transizione alimentare di massa della storia umana. Un libro per fare scelte alimentari informate, senza cadere nella trappola delle autocertificazioni di sostenibilità e natura che proliferano sulle confezioni degli alimenti. Uno strumento di fact-checking sistematico sulle narrative che animano oggi il dibattito sul futuro del cibo.
Saranno presenti: l’autore e Dott. in scienze agrarie Mauro Balboni, il presidente di Phoresta Onlus Carlo Manicardi, la direttrice artistica di Gilda Contemporary Art Cristina Gilda Artese e il dott. in scienze e tecnologie agrarie Alfredo Manicardi.
