La galleria

Gilda è un modo di vivere l’arte contemporanea, un ibrido tra tradizione e modernità.

Gilda è una creatura che nasce nel cuore di Milano, in via San Maurilio, nel marzo del 2017. Qualcuno la potrebbe definire galleria, ma Gilda è molto di più. Ha la sua anima e la sua storia, come tutti gli esseri viventi. Gilda è uno spazio per l’arte contemporanea, ma molte cose vi accadono: presentazioni di libri, happening, incontri, meeting, workshop, rassegne di video arte e molto altro ancora. Qui l’arte si mescola con la moda, il design, la fotografia, la letteratura, l’amore e il rispetto per la natura. Gilda è un modo di vivere l’arte contemporanea, un ibrido tra tradizione e modernità. È energia che pervade tutte le forme d’arte, senza porsi limiti o confini. Gli artisti ospitati abbracciano la filosofia di questo luogo, sperimentano, trovano in Gilda una casa accogliente, sostenibile, stabiliscono forti connessioni con gli spazi. È sempre presente un richiamo al tema della natura, della spiritualità, dell’identità e della memoria. Tutte le mostre di Gilda seguono e sono in armonia con le stagioni e con gli eventi che accadono in città. Ogni evento viene non solo progettato, ma interiorizzato e vissuto in pieno: sono momenti speciali in cui, attraverso la creatività, si celebra la bellezza in tutte le sue forme.

Gilda è una creatura che nasce nel cuore di Milano, in via San Maurilio, nel marzo del 2017. Qualcuno la potrebbe definire galleria, ma Gilda è molto di più. Ha la sua anima e la sua storia, come tutti gli esseri viventi. Gilda è uno spazio per l’arte contemporanea, ma molte cose vi accadono: presentazioni di libri, happening, incontri, meeting, workshop, rassegne di video arte e molto altro ancora. Qui l’arte si mescola con la moda, il design, la fotografia, la letteratura, l’amore e il rispetto per la natura. Gilda è un modo di vivere l’arte contemporanea, un ibrido tra tradizione e modernità.

È energia che pervade tutte le forme d’arte, senza porsi limiti o confini. Gli artisti ospitati abbracciano la filosofia di questo luogo, sperimentano, trovano in Gilda una casa accogliente, sostenibile, stabiliscono forti connessioni con gli spazi. È sempre presente un richiamo al tema della natura, della spiritualità, dell’identità e della memoria. Tutte le mostre di Gilda seguono e sono in armonia con le stagioni e con gli eventi che accadono in città. Ogni evento viene non solo progettato, ma interiorizzato e vissuto in pieno: sono momenti speciali in cui, attraverso la creatività, si celebra la bellezza in tutte le sue forme.

La direzione artistica

Gilda è la mia faccia, il mio cuore, la mia anima.

Cristina Gilda Artese

Profilo Cristina Artese

Isobel Blank, Ephemeral – dettaglio, installazione in divenire, composta da una fotografia stampata su pvc, oggetti from 2012

Gilda è green

Arte e natura
nel segno della bellezza.

Da sempre Gilda ha legato il rispetto e la tutela dell’ambiente alla sua attività in campo artistico. Del resto molti degli artisti ospitati trattano della relazione uomo-ambiente e di Natura. Ma Gilda ha fatto e farà di più proprio come impegno sul campo. Infatti fin dalla sua fondazione ha stabilito una stretta collaborazione con Phoresta Onlus.

Scopri l’impegno di Gilda

Contemporary Art

Esposizioni

Tutte le esposizioni

Portfolio

Artisti

Tutti gli artisti