Performance oartecipativa di Danza creativa metodo Maria Fux

DENTRO LO SPECCHIO

Finissage della mostrapersonale di Anna Caruso “La segreta attesa”

Performance partecipativa di Danza creativa metodo Maria Fux

Mercoledì 19 febbraio

Dalle ore 18,30 alle ore 20

Ingresso libero

In occasione del finissage della mostra personale di Anna Caruso, Gilda Contemporary Art offre al suo pubblico la possibilità di partecipare o assistere ad un’esperienza di Danza Creativa partecipativa.

La performance sarà condotta da Elisabetta Bianchi, danzaterapista metodo Maria Fux, formatasi alla scuola di formazione Risvegli-Maria Fux in Danzacreativa-Danzaterapia di Milano.

La Danzacreativa- Danzaterapia Metodo Maria Fux è una metodologia concepita e divulgata in tutto il mondo dalla danzatrice, coreografa e scrittrice argentina Maria Fux, partendo dalla consapevolezza della forza espressiva della danza. Per Maria Fux, la danza rappresenta una “possibilità”, un “si può” anche nei contesti in cui sembrano esserci limiti o ostacoli all’espressione e alla relazione. La Danzacreativa Danzaterapia è principalmente adatta ad essere praticata in gruppo, favorendo l’incontro e la condivisione tra persone di tutte le età e condizioni psicofisiche. Mediante la musica e l’utilizzo di stimoli creativi, ogni persona viene condotta in un percorso immaginativo, volto ad ad esprimere, attraverso la danza, le proprie immagini interiori. https://www.risveglimariafux.it/