Cristina Fiorenza2020-01-03T15:11:42+00:00

Project Description

Profilo Artista

Cristina
Fiorenza

Profilo Artista

Cristina
Fiorenza

Sviluppata attraverso diversi media, dall’installazione alla pittura, il disegno e la ceramica, la ricerca di Cristina Fiorenza gira intorno ai concetti di ‘effimero’ e ‘umanità’.

I temi sviluppati sono spesso ispirati all’architettura spontanea che si forma nelle periferie delle città e al contrasto tra le baracche e il paesaggio paradisiaco.

BIOGRAFIA

Nata a Napoli nel 1973, vive e lavora a Vienna. Ha studiato architettura a Napoli, Weimar e Berlino e parallelamente ha seguito corsi d’arte all´Accademia di Belle Arti di Napoli e a Berlino. Da pochi anni ha completato la propria formazione all’Università Angewandte di Vienna. Ha lavorato per vari anni come architetto e parallelamente come artista, un dualismo che si riflette nella sua ricerca artistica.

Tra le ultime mostre personali, nel 2019 “Das zirpern der Grille” alla Galerie Gerersdofer a Vienna e nel 2017 “Radikal unchained” alla Kunstverein di Steyr, Austria e “Orfeu negro” alla Galerie Gerersdorfer a Vienna. Ha inoltre esposto al museo di Baden (Austria), alla Künstlerhaus di Klagenfurt (Austria), alla Kunstverein OÖ a Linz (Austria), allo Strabag kunst forum a Vienna (Austria) e al RLB Kunstbrücke a Innsbrück (Austria).

È stata vincitrice del concorsi Strabag Art Award e Winter Gardens (centro Favoriten, Vienna).

Artwork

Esposizioni

PER INFORMAZIONI E DISPONIBILITA’ DELLE OPERE

info@gildacontemporaryart.it

Torna in cima